Ragazze, ho conosciuto nel forum di Nadia, una simpatica cuoca

che ha postato questa ricettina, l'ho fatta ieri sera, vi posto la ricetta come l'ha postata lei!!!!
E' davvero buona, una squisitezza, ve la consiglio!
Qui è come è venuta a me

L'originale lo potrete trovare qui:
http://solaris-flashegrafic.forumattivo.it/t684-la-mia-torta-salata-soffice-soffice
Torta salata soffice soffice di CoccinellaLA MIA TORTA SALATA SOFFICE SOFFICE
80 g olio di mais
250 g acqua
500 g farina
1 cucchiaino di sale
4 g di lievito di birra secco (mezzo lievito di birra fresco)
3 uova
Per il ripieno
Provola
Prosciutto cotto
Ho messo il lievito a sciogliere nell’acqua tiepida,poi l’ho versato nella ciotola della planetaria,insieme all’olio,il sale,le 3 uova sbattute precedentemente,ho azionato la foglia per pochi giri,per miscelare i liquidi,dopodiché ho versato la farina fino a completo assorbimento, l’impasto è diventato lucido è un po’ incordato,(limpasto è molto morbido)ho foderato una teglia a cerniera di 26 cm diametro con carta forno aiutandomi con un po’ d’olio,versato metà dell’impasto nella teglia e livellato con il dorso del cucchiaio,ho farcito con prosciutto e provola ,poi versato l’altra metà dell’impasto,facendo come per la base,ho fatto lievitare per 2 ore e poi ho infornato a 200 g forno non preriscaldato per 30 minuti.
Prima di avere la planetaria la torta la impastavo con lo sbattitore elettrico,ed usavo i ganci a spirale.
La torta risulta soffice e si può farcire come più vi aggrada,spesso la farcisco dopo cotta,con insalatine varie maionese,tonno,ecc.ci si può sbizzarrire.
Se la farcite con verdure saltate in padella,vi consiglio di sgocciolare le verdure dall'acqua di vegetezione e dall'eventuale condimento.
è una bontà.