Scuola di Grafica

Ciao sono Gioia, l'admin di questo forum!
Ti ringrazio per la visita, la nostra Scuola di Grafica è aperta a chiunque ami graficare in un ambiente simpatico e allegro! Ricordati, dopo l'iscrizione, ti presentarti, verrai immediatamente abilitata/o al primo livello della sezione da te prescelta, eccetto per la "Scuola Flash Macromedia", la cui abilitazione verrà concessa solo a coloro che avranno completato il primo e secondo livello della "Scuola per Paint Shop Pro".Per fare i flash, bisogna sapere innanzitutto creare una tag di base!!!!!
Ti aspettiamo

Scuola di Grafica

IndicePortaleRegistrareConnessione

Condividere | 

La torta soffice soffice salata di Coccinella

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gioia
Admin

MessaggioOggetto: La torta soffice soffice salata di Coccinella   Dom Set 18, 2011 5:12 am

Ragazze, ho conosciuto nel forum di Nadia, una simpatica cuoca che ha postato questa ricettina, l'ho fatta ieri sera, vi posto la ricetta come l'ha postata lei!!!!
E' davvero buona, una squisitezza, ve la consiglio!

Qui è come è venuta a me

L'originale lo potrete trovare qui:
http://solaris-flashegrafic.forumattivo.it/t684-la-mia-torta-salata-soffice-soffice

Torta salata soffice soffice di Coccinella

LA MIA TORTA SALATA SOFFICE SOFFICE

80 g olio di mais
250 g acqua
500 g farina
1 cucchiaino di sale
4 g di lievito di birra secco (mezzo lievito di birra fresco)
3 uova

Per il ripieno
Provola
Prosciutto cotto

Ho messo il lievito a sciogliere nell’acqua tiepida,poi l’ho versato nella ciotola della planetaria,insieme all’olio,il sale,le 3 uova sbattute precedentemente,ho azionato la foglia per pochi giri,per miscelare i liquidi,dopodiché ho versato la farina fino a completo assorbimento, l’impasto è diventato lucido è un po’ incordato,(limpasto è molto morbido)ho foderato una teglia a cerniera di 26 cm diametro con carta forno aiutandomi con un po’ d’olio,versato metà dell’impasto nella teglia e livellato con il dorso del cucchiaio,ho farcito con prosciutto e provola ,poi versato l’altra metà dell’impasto,facendo come per la base,ho fatto lievitare per 2 ore e poi ho infornato a 200 g forno non preriscaldato per 30 minuti.

Prima di avere la planetaria la torta la impastavo con lo sbattitore elettrico,ed usavo i ganci a spirale.

La torta risulta soffice e si può farcire come più vi aggrada,spesso la farcisco dopo cotta,con insalatine varie maionese,tonno,ecc.ci si può sbizzarrire.

Se la farcite con verdure saltate in padella,vi consiglio di sgocciolare le verdure dall'acqua di vegetezione e dall'eventuale condimento.

è una bontà.

Clicca qui
miglior sito
e poi su Sì, confermo il voto

Tornare in alto Andare in basso
Rosadeiventi
Moderatrice

MessaggioOggetto: Re: La torta soffice soffice salata di Coccinella   Dom Set 18, 2011 5:38 am

mamma mia è propio invitanteeeeeeee

Clicca qui
miglior sito
e poi su Sì, confermo il voto
Ciao♥Ti auguro una splendida giornata !

Il coraggio non è sempre un ruggito. A volte il coraggio è la calma voce alla fine del giorno che dice: "proverò di nuovo domani"
Maryam
Utente pennarello
Utente pennarello

MessaggioOggetto: Re: La torta soffice soffice salata di Coccinella   Sab Nov 12, 2011 11:44 pm

la devo provare....... prestistissimo
mi è piaciuta subito a prima vista
grazie Gioia
Antonietta
Utente senior
Utente senior

MessaggioOggetto: Re: La torta soffice soffice salata di Coccinella   Sab Mar 10, 2012 10:48 am

interessante .....

La torta soffice soffice salata di Coccinella

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Scuola di Grafica :: Non si vive di sola..... Grafica........ :: Spadellando in cucina :: Antipasti,pane, pizze e focacce-