Scuola di Grafica

Ciao sono Gioia, l'admin di questo forum!
Ti ringrazio per la visita, la nostra Scuola di Grafica è aperta a chiunque ami graficare in un ambiente simpatico e allegro! Ricordati, dopo l'iscrizione, ti presentarti, verrai immediatamente abilitata/o al primo livello della sezione da te prescelta, eccetto per la "Scuola Flash Macromedia", la cui abilitazione verrà concessa solo a coloro che avranno completato il primo e secondo livello della "Scuola per Paint Shop Pro".Per fare i flash, bisogna sapere innanzitutto creare una tag di base!!!!!
Ti aspettiamo

Scuola di Grafica

IndicePortaleRegistrareConnessione

Condividere | 

Torta tartufata al cioccolato bianco

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rosadeiventi
Moderatrice

MessaggioOggetto: Torta tartufata al cioccolato bianco   Mar Set 13, 2011 12:04 am

Questa torta mi ha dato l’impressione di un cheesecake semplificato. Non l’ho preparata a casa mia, quindi ho dovuto utilizzare una teglia di alluminio usa e getta. Se ce l’avete, usate usatene una a cerniera, vi eviterà parecchi inconvenienti. Ingredienti:

2 uova

50g di zucchero

50g di cioccolato bianco

50g di farina

-per la copertura:

3dl di panna di latte

350g di cioccolato bianco

200g di formaggio fresco (tipo philadelphia)

-per la decorazione:

30g di cioccolato fondente

Foderate una tortiera con carta da forno.

Image and video hosting by TinyPicLavorate per qualche minuto le uova con lo zucchero.Image and video hosting by TinyPicAggiungere la farina setacciata ed infine
il cioccolato bianco fuso.Image and video hosting by TinyPicVersare nella tortieraImage and video hosting by TinyPicE cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa venti minuti.

Lasciar raffreddare su una gratella e riporre nuovamente nella tortiera.

Spezzettare il cioccolato bianco.Image and video hosting by TinyPicFar riscaldare la panna fino a quasi farla bollire e versare sul cioccolato, girando energicamente con una frusta.

Aggiungere il formaggio fresco.Image and video hosting by TinyPicAmalgamare il tutto e versare il composto nella tortiera.

Porre in frigo almeno tre ore.

Incanto preparate delle decorazioni di cioccolato aiutandovi con un conetto di carta da forno.

Una volta che il dolce sarà pronto, togliere dalla tortiera ed aggiungervi le decorazioni di cioccolato.
Image and video hosting by TinyPicIo ho dovuto sfasciare la teglia di alluminio, che tra l’altro è rimasta sotto il dolce.

Volendo nell’impasto della base potete sostituire il cioccolato bianco con quello fondente.e il formaggio con il mascarpone ma cosi com'è è deliziosa credetemi

Clicca qui
miglior sito
e poi su Sì, confermo il voto
Ciao♥Ti auguro una splendida giornata !

Il coraggio non è sempre un ruggito. A volte il coraggio è la calma voce alla fine del giorno che dice: "proverò di nuovo domani"
Tornare in alto Andare in basso
Caronte
Utente pastello
Utente pastello

MessaggioOggetto: Re: Torta tartufata al cioccolato bianco   Mar Set 13, 2011 12:11 am

brava devo dire che hai un bel modo di descrivere le ricette... ;)
Rosadeiventi
Moderatrice

MessaggioOggetto: Re: Torta tartufata al cioccolato bianco   Mar Set 13, 2011 12:24 am

ma grazie mi piace cucinare e una delle mie passioni

Clicca qui
miglior sito

Il coraggio non è sempre un ruggito. A volte il coraggio è la calma voce alla fine del giorno che dice: "proverò di nuovo domani"
Maryam
Utente pennarello
Utente pennarello

MessaggioOggetto: Re: Torta tartufata al cioccolato bianco   Mar Set 13, 2011 3:54 am

Brava Denise questa passione ci accomuna
Rosadeiventi
Moderatrice

MessaggioOggetto: Re: Torta tartufata al cioccolato bianco   Mar Set 13, 2011 4:24 am

che bello e anche questa è una forma di arte no??

Clicca qui
miglior sito

Maryam
Utente pennarello
Utente pennarello

MessaggioOggetto: Re: Torta tartufata al cioccolato bianco   Mar Set 13, 2011 4:58 am

si, secondo me si, lo è

Torta tartufata al cioccolato bianco

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Scuola di Grafica :: Non si vive di sola..... Grafica........ :: Spadellando in cucina :: Dolci-