TORTA FRAGOLE E PANNA
Ingredienti:IL NUMERO DEI CUCCHIAI DI ZUCCHERO E FARINA DEVE EQUIVALERE AL NUMERO DELLE UOVA6 uova (qui ne ho usate 7, perchè la mia teglia è grande!)
6 cucchiai da minestra colmi di zucchero
6 cucchiai da minestra colmi di farina
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
1 confezione di fragole ben mature
500 ml di panna
Preparazione:Montare gli albumi a neve.
Sbattere con le fruste elettriche i tuorli con lo zucchero e la vanillina bene bene, finchè si ottiene un impasto soffice e spumoso.
Aggiungere la farina mescolata al lievito, mescolando a mano, piano piano, dopodichè aggiungere gli albumi montati a neve con movimenti dall'alto verso il basso e sempre a mano, perchè le fruste smonterebbero i rossi montati precedentemente.
Foderare la placca del forno con la carta forno e adagiarci sopra l'impasto, stenderlo bene ed infornare in forno già caldo a 175° (ventilato) per 10-15 minuti, fate la prova con uno stuzzicadenti!!!
Tagliare l'impasto in due, nel senso della lunghezza e farcirlo con la panna montata zuccherata precedentemente mescolata con le fragole tagliate a pezzettini (mi raccomando NON condite le fragole con zucchero e panna, non devono produrre liquido).
Cospargere con lo zucchero a velo!!